Rinforzo strutture portanti
Messa in sicurezza di edifici, capriate, solai
Da oltre 30 anni Accademia Restauri combatte la battaglia per la sopravvivenza di Venezia contro tutto ciò che danneggia la Laguna e in particolare gli edifici storici che puntellano il nostro tessuto urbano: il moto ondoso dei natanti a motore, l’inquinamento delle acque, l’abbassamento del suolo, ecc. Questi e altri fattori provocano una diffusa erosione della morfologia lagunare e un degrado della struttura edilizia della città.
La nostra impresa edile contribuisce al restauro e risanamento conservativo del patrimonio immobiliare pubblico e privato, oltre che al consolidamento strutturale degli elementi portanti deteriorati.
Siamo in grado di risolvere problemi strutturali causati dall’usura o da altri fenomeni degenerativi, per esempio lesioni causate da infiltrazioni di vecchia data, dall’azione chimica e meccanica delle acque della Laguna, dal maltempo e dalle alte maree. A seconda del tipo di muratura si interviene con iniezioni di consolidamento, che permettono di saturare i vuoti presenti nelle murature, integrate con delle tirantature armate. Oppure si procede con la “fettonatura”, l’operazione con cui si rinforza la testa delle travi o delle capriate ammalorate. Chiedi un sopralluogo ad Accademia Restauri per verificare come intervenire e mettiti in sicurezza!
Vuoi consolidare le strutture portanti di un edificio storico?
Rivolgiti ad Accademia Restauri per assicurarti l’intervento di manodopera altamente qualificata.
Vuoi saperne di più?
Quanto costa il restauro di un edificio storico a Venezia? Devi chiederlo a un'azienda specializzata in risanamenti conservativi di edificio di pregio e ristrutturazioni residenziali, esperta nel recupero e riqualificazione di ville storiche, palazzi e unità abitative. Chiedilo ad Accademia Restauri che ti offre oltre 30 anni di esperienza, un know how avanzato e la serietà di altri tempi.
Hai domande? Siamo disponibili a fornirti tutte le informazioni, senza impegno da parte tua.